Collezione mare di moda 2019

Luogo: Cannes
Tipologia: Allestimento espositivo
Anno: 2019
Sup. progetto: 500 m


Progettista: Matteo Cappelletti
Collaboratori: Lucrezia Collavizza, Seyedeh Peyvand Taheri Behbahani
Grafica: Monica Sampietro
Stilista: David ShahAziende: Boiserie Italia S.r.l., Mariani Luigi S.n.c. di Mariani Walter e Gianluca, Ballarate Piero S.r.l.

Descrizione

Allestimento espositivo progettato per il Trend Forum della fiera MarediModa 2019 tenutasi dal 5 al 7 novembre 2019 presso il Palais des Festivals et des Congrès de Cannes, successivamente riutilizzato e adattato a collezione di prodotto d’arredo.

Disruptive era il tema interpretativo che ha sotteso la selezione dei tessuti proposti nel Trend Forum ai visitatori di MarediModa 2019 e, dallo stesso concetto, ha tratto origine anche il progetto di allestimento, il cui studio è iniziato col dirompere lo spazio espositivo attraverso l’inserimento di direttrici diagonali spezzate, poste a collegamento tra i differenti punti di accesso che a loro volta definivano i diversi ambiti tematici in cui posizionare le varie tendenze oggetto dell’esposizione. Si è trasformato così lo spazio in un insieme di frammenti affiancati, come cocci ricomposti dopo un dirompente colpo, in una sequenza di totem espositori, ripiani espositivi, punti informativi, sedute, panche, contenitori.

Le sinuosità geometriche poste in successione a comporre gli elementi espositivi d’allestimento sono state trasformate in materia attraverso le fibre naturali in legno di pioppo, prodotto 100% italiano ottimale sia per il taglio che per la piegatura a vapore.
Trend Forum MarediModa 2019_fuvprogettazione_i_g
Schema collezione mare di moda 2019

Galleria

Galleria lavorazione

Scroll to Top